• facebook
  • google-plus

Edil Laurentina srl

Home » RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTI » BONIFICA AMIANTO » Servizi Offerti agli Amministratori di Condominio
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Servizi Offerti agli Amministratori di Condominio

Affidati con fiducia alla nostra esperienza

Rimozione amianto:

Gli amministratori che sono a conoscenza della presenza di amianto friabile nei luoghi di proprietà comune, hanno l'obbligo ai sensi del DPR del 8 agosto 1994 all'articolo 12 di comunicare all'ARPA la presenza di amianto nell'edificio amministrato.

Le responsabilità sono distinte a seconda dei ruoli dell'Amministratore: della proprietà in tutti i casi, e come Datore di Lavoro in presenza di personale alle sue dipendenze: portieri, pulitori, giardinieri, ecc.
Gli obblighi a carico dell'amministratore sono:
- Individuare la presenza stessa dell'amianto;
- Eseguire una valutazione del rischio;
A tale scopo ci si può rivolgere alla nostra impresa che ai sensi della legge 27 marzo 1992, n. 257 esegue l'accertamento in base all'aspetto del materiale, ai campionamenti e alle conoscenze tecniche.
Eseguiamo analisi presso laboratorio autorizzato, verifiche analitiche su campione.
L'amministratore una volta eseguita la valutazione del rischio e se da questa dovesse emergere l'obbligo di intervenire, invita i condomini a deliberare un intervento di bonifica da amianto.
Se il condominio non volesse o non potesse per questioni economiche, eseguire i lavori di bonifica, l'amministratore può portare in giudizio la Relazione - Valutazione a testimonianza dell'adempimento ai suoi obblighi.

Bonifica dell'Amianto: ti seguiamo nelle procedure per gli interventi di bonifica dell'amianto, e per le pratiche per le detrazioni fiscali.

Contattateci per qualsiasi altra informazione e vi forniremo una accurata e cordiale consulenza su tutto quello che desiderate.

PREVENTIVI

Chiedi informazioni Stampa la pagina