• facebook
  • google-plus

Edil Laurentina srl

Home » RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTI » BONIFICA AMIANTO » Incapsulamento amianto
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Incapsulamento amianto

Incapsulamento Grandi e Piccole superfici

INCAPSULAMENTO COPERTURA AMIANTO

La normativa di riferimento per lavori di incapsulamento amianto, è Il Decreto Ministeriale del 6 settembre 1994.

Il decreto contiene le indicazioni e le tecniche di applicazione della legge 257/92 relativa alla cessazione dell'impiego di amianto.
L' incapsulamento consiste nel trattamento dell'amianto con prodotti specifici penetranti o ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto, a ripristinare l'aderenza al supporto, creando una pellicola di protezione sulla superficie.

ECCEZIONALE OFFERTA ESTESA SINO A TUTTO IL 2018

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ciclo incapsulamento di tipo "A" a vista all'esterno, per manufatti in cemento-amianto esposti agli agenti atmosferici, con affioramento e rilascio di fibre. Il ciclo è costituito da due prodotti:

Primer: impregnante pronto all'uso a base di resine sintetiche in solvente che penetra nel materiale degradato legando le fibre tra loro e alla matrice cementizia e forma la base di ancoraggio per il successivo strato incapsulante.

Prodotto incapsulante ricoprente monocomponente a base di resine elastomeriche in dispersione acquosa, di colore grigio e bianco. Come prescritto dal D.M. 20 agosto 1999, applicato in due mani di tinte contrastanti, perchè nel tempo il comparire della tinta del primo strato segnala la necessità di ripristino del ciclo incapsulante.

€./mq. 10,00 per superfici superiori ai 1000 mq

NB: il ciclo incapsulante ha un doppio vantaggio, quello di bloccare il rilascio di fibre d'amianto e quello di impermeabilizzare la superficie trattata.