• facebook
  • google-plus

Edil Laurentina srl

Home » Rubrica » Ristrutturare per risparmiare
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ristrutturare per risparmiare

Risparmio energetico: Ristrutturare per ottenere anche vantaggiose DETRAZIONI Fiscali

Il risparmio energetico è un fattore di grande importanza per chiunque decida di ottimizzare le risorse nella propria casa: in questo senso sarà bene prendere in considerazione anche gli infissi per risparmio energetico, perché grazie alle loro caratteristiche tecniche sono un ottimo punto di partenza per migliorare l'isolamento termico della casa. Per isolare la propria abitazione, infatti, sarà bene sostituire le finestre e gli infissi, elementi principali dai quali avviene la maggior dispersione di calore per un edificio. La sostituzione con serramenti di qualità ridurrà le dispersioni verso l'esterno e quindi garantirà un risparmio considerevole soprattutto sui riscaldamenti e sul climatizzatore.
Oltretutto, effettuare una riqualificazione energetica della casa può far ottenere una detrazione fiscale fino al 65%.

Questo quindi risulta essere il miglior momento per effettuare interventi che aumentino il livello di efficienza energetica della casa, grazie ai quali si potrà anche andare incontro alla salvaguardia dell'ambiente oltre che ad un risparmio sui consumi domestici.

Cosa bisogna tenere in considerazione per ottimizzare al massimo il risparmio energetico sul cambio degli infissi? La prima cosa da considerare è che occorre "Ottenere un valore limite di fabbisogno di energia primaria annuo per la climatizzazione invernale minore di almeno il 20% rispetto ai valori riportati all'interno di una tabella delle Agenzie delle Entrate".Per ottenere risultati adatti e poter richiedere le agevolazioni per la detrazione bisogna scegliere, sicuramente infissi di ultima generazione, ma fare anche eventuali interventi strutturali alla struttura in modo da adeguarla aglim ultimi standard qualitativi in fatto di resa energetica.

Tetto, pareti e finestre possono infatti essere realizzate con tecnologie moderne e rivoluzionarie che permettono la conservazione del calore all'interno della casa, in modo da soddisfare i requisiti di legge sulla termocoibentazione.

Per gli infissi quelli che si prestano meglio a questo tipo di soluzioni sono realizzati con PVC, legno e alluminio. È bene cercare di acquistare un buon prodotto anche se più costoso, perché questo permetterà di risparmiare nel lungo periodo e lo si potrà notare nel costo ridotto delle bollette.

Il nostro staff sarà in grado di progettare, solo insieme a voi, il miglior modo per ottenere una ristrutturazione in grado di migliorare l'efficienza energetica, ed ottenere gli sgravi fiscali.

Contattaci subito allo 06 713 6145

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni